Noi Siamo Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
La figura unica nel panorama europeo ed internazionale, in quanto caratterizzata da un’elevata specificità per l’età evolutiva (TNPEE).
LA PROFESSIONE
Il terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, svolge, in collaborazione con l’équipe multiprofessionale di neuropsichiatria infantile e in collaborazione con le altre discipline dell’area pediatrica, gli interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili, nelle aree della neuro e psicomotricità, della neuropsicologia e della psicopatologia dello sviluppo.
Consulta i documenti qui di seguito per ulteriori dettagli
OBBLIGO ECM
In quanto professionista sanitario, iscritto ad un ordine professionale, il TNPEE ha l’obbligo di acquisire crediti ECM, sia come dipendenti che come libero professionista. Il professionista sanitario ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. La Commissione Nazionale per la formazione continua in medicina ha stabilito per il triennio 2020-2022 l’obbligo formativo pari a 150 crediti. L’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2017-2019 sarà consentita sino al 31 dicembre 2020. Entrando nell’area riservata del portale CoGeAPS ogni professionista potrà verificare la propria posizione rispetto all’acquisizione dell’obbligo formativo.
Seguici su: